Feb 18 2008

Secondo anno!

Tag:Comitato organizzatore @ 14:00

Web Senza Barriere ritorna! La scommessa dello scorso anno è stata un vero successo e il riscontro di pubblico e critica ci ha convinto a proporre per quest’anno un evento più ambizioso, che si svilupperà in tre giornate: il 7, 8 e 9 maggio 2008.

La mattina della prima giornata sarà occupata dal convegno inaugurale. A partire dal pomeriggio del 7 proporremo una serie di seminari (dislocati su 3 aule) che termineranno il 9.

Nonostante l’accessibilità del web sia ancora l’argomento principale della manifestazione, quest’anno abbiamo scelto di allargare l’orizzonte parlando anche di e-inclusion, usabilità e architettura dell’informazione.

Oltre alle personalità che parteciperanno al convegno inaugurale, le menti più brillanti del web italiano hanno risposto all’appello per le sessioni di seminari didattici, che saranno per tutti gli operatori del Web un’occasione di alta formazione e aggiornamento professionale.

In questa edizione sarà anche possibile disporre di uno spazio commerciale espositivo per promuovere la propria attività.

Alcune sezioni del sito (Seminari promozionali, Sponsor e Area Espositiva) sono ancora in costruzione. Entro pochi giorni provvederemo a completare le parti mancanti.

Ci auguriamo che l’entusiasmo e la partecipazione che hanno caratterizzato la scorsa edizione del convegno siano altrettanto presenti quest’anno. Noi ce la metteremo tutta!

Il Comitato Organizzatore

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6 risposte a “Secondo anno!”

  1. Giancarlo Buzzanca ha scritto:

    Esistono meiling list o qualcosa di simile per essere avvisati sugli sviluppi? Oppure (verosimile) è meglio tornare sul sito spesso (e volentieri)?

  2. admin ha scritto:

    Buongiorno Giancarlo, la cosa migliore per essere avvisati sugli sviluppi del blog è abbonarsi agli RSS Feed da Gestione sito

  3. Simone ha scritto:

    Buongiorno,
    scusate la domanda, ma non ho capito se l’ingresso è
    a pagamento e/o è necessario registrarsi da qualche
    parte.

    Simone

  4. admin ha scritto:

    Buongiorno Simone, l’ingresso al convegno inaugurale è gratuito ma con obbligo di registrazione mentre per i seminari didattici ci si dovrà registrare ed è ancora in fase di definizione l’eventuale pagamento di una quota di iscrizione.

  5. Ninni ha scritto:

    Ho appena effettuato l’iscrizione ai seminari…
    sarà SICURAMENTE un’occasione di alta formazione e aggiornamento professionale, unica in Italia.

    Una domanda:
    perchè non approfittare di questo evento per far sì che domande ed offerte di lavoro si incontrino?
    Sarebbe positivo sia per le aziende partecipanti in cerca di personale sia per i partecipanti,
    studenti o giovani lavoratori, interessati a sviluppare professionalmente le tematiche proposte.

  6. Bertoni ha scritto:

    Ciao Ninni. La tua idea non è male ;). Chissà che nella prossima edizione…

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