Nato a Roma il 10 ottobre del 1978, si è laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Tor Vergata nel 2003.
Dal 2003 collabora con il Centro di Ricerca Aerospaziale "Progetto San Marco" dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in qualità di Amministratore dei Sistemi Informatici.
A cavallo tra il 2003 e il 2004 ha prestato Servizio Civile presso la Fondazione ASPHI affrontando la tematica dell'interazione tra disabilità informatica.
Dal 2004 collabora stabilmente con l'Ufficio Accessibilità dei Sistemi Informatici del CNIPA ove fornisce assistenza tecnico-normativa alle Amministrazioni per l'attuazione della legge 04/2004 e ha realizzato e gestisce la banca dati del logo di accessibilità.
Partecipa, come tecnico esperto, ad alcuni gruppi di lavoro della Segreteria tecnico-scientifica della “Commissione interministeriale permanente per l'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione a favore delle categorie deboli o svantaggiate”.
Dal 2006 partecipa, in qualità di esperto nazionale, ai sottogruppi di lavoro “eAccessibility” e “ICT & Ageing” dell’ “i2010 eInclusion Subgroup” presso la Commissione Europea a Bruxelles.