Nato a Napoli il 15 gennaio 1978. Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni (vecchio ordinamento) con indirizzo telematico nell’anno accademico 2002/2003 presso la facoltà “Federico II” di Napoli con una tesi dal titolo “Metodologie e tecnologie per la verifica di accessibilità ai disabili di sistemi web”.
Ha lavorato come ricercatore ICT dal Marzo 2004 per il CRIAI (Consorzio di Ricerca per l’informatica e l’automazione industriali) occupandosi di sviluppo di applicazioni web, progetti di ricerca europei e regionali sull’accessibilità del web, sull’usabilità, sull’indipendence device.
Lavora dal settembre 2005 presso l’Ufficio Accessibilità dei Sistemi Informatici del CNIPA come collaboratore tecnico esperto di accessibilità.
Partecipa a vari gruppi di lavoro della Segreteria tecnico-scientifica della “Commissione interministeriale per l’impiego delle tecnologie dell’informazione a favore delle categorie deboli e svantaggiate” in particolare sull’accessibilità dell’e-learning e dei libri di testo in formato elettronico.