Nato nel 1941, completa gli studi universitari presso la Facoltà di Economia e Commercio di Bari nel 1964.
Nel Gruppo EFIM dal 1966 come specialista EDP; dirigente dal 1981, ricopre via via funzioni di responsabile dei Sistemi organizzativi e informativi, Organizzazione e Sviluppo del Personale e Informatica nella capogruppo delle aziende dell’alluminio pubblico.
Nell’AIPA dal 1993 come responsabile per i Rapporti con le Amministrazioni Centrali; nel 1999 è coordinatore nazionale della Pubblica Amministrazione per l’Adeguamento informatico all’Anno 2000. Rientrato in Aipa nel 2000 è responsabile dell’Area Elaborazioni e Sistemi Informativi e del progetto intersettoriale Accessibilità e tecnologie informatiche nella PA. Dal 2002 è anche responsabile dell’Ufficio Accessibilità sistemi informatici e componente della Commissione interministeriale per le categorie deboli; fa parte fino a settembre 2003 della direzione di redazione del portale nazionale del cittadino (Italia.gov.it).
Da settembre 2003 è il coordinatore della Segreteria tecnico-scientifica della “Commissione interministeriale ICT disabili”; in tale veste partecipa attivamente alla elaborazione della normativa sull’accessibilità e ai gruppi di lavoro sulla e-accessibility e e-enclusion della Commissione Europea.