Svolge attività di consulenza per l'Ufficio Accessibilità dei Sistemi Informatici del Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione. Conduce il percorso formativo CNIPA sull'accessibilità del Web riservato ai redattori dei siti Web delle PA, del quale è autore del materiale didattico.
Collabora con la Fondazione Asphi, uno dei valutatori di accessibilità accreditati dal CNIPA. Per Asphi si occupa dell'esecuzione delle verifiche tecniche di accessibilità.
È socio dell'International Webmasters Association ed è membro del gruppo di lavoro sulle Web Content Accessibility Guidelines (le linee guida internazionali sull'accessibilità del Web che hanno ispirato gran parte dei 22 requisiti tecnici della legge 4/2004, http://www.w3.org/WAI/) del W3C (Il consorzio internazionale di aziende e associazioni che promuove le raccomandazioni sui linguaggi standard del Web, http://www.w3.org). Recentemente è entrato anche a far parte del gruppo di lavoro W3C sul linguaggio HTML.
È consulente Senior per realtà istituzionali e private quali: l'Università di Roma Tor Vergata, l'Università Roma Tre, l'Università di Genova, il Politecnico di Milano, l'Università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Asphi, Sviluppo Italia ecc.